Conti correnti zero spese, le migliori offerte di questo periodo

di Gianfilippo Verbani Commenta

Sono in particolare le banche dirette, senza sportello, che operando a distanza sono in grado di proporre un prodotto più economico al cliente finale. Come?


Cambiare conto corrente per passare ad una soluzione più conveniente implica un attento confronto delle offerte in corso, orientandosi verso le proposte a zero spese facilmente accessibili sul web.

Sono in particolare le banche dirette, senza sportello, che operando a distanza sono in grado di proporre un prodotto più economico al cliente finale, azzerando il canone, limitando o azzerando i costi delle principali operazioni bancarie e in alcuni casi facendosi carico dell’imposta di bollo annuale. A questi vantaggi si possono inoltre aggiungere promozioni temporanee e offerte di benvenuto ai nuovi clienti.

Ad esempio Widiba propone ad esempio un’offerta lampo per i nuovi titolari di un conto corrente, che riceveranno un buono Amazon da 150 euro richiedendo l’apertura del conto on line entro il 2 marzo e accreditando stipendio o pensione entro il 13 aprile 2016. In alternativa si ha diritto al premio attivando, entro la stessa data, una linea vincolata 12 mesi di almeno 2.000 euro. Il conto Widiba è a canone zero e offre operatività on line gratuita illimitata.

Da par suo YouBanking, banca diretta di Banco Popolare, si fa carico dell’imposta di bollo sul dossier titoli fino a dicembre 2017, per un importo massimo di 2.000 euro annui. L’operatività del conto corrente è illimitata e gratuita per le principali operazioni, e il canone annuo è azzerato.

Il conto corrente proposto da Che Banca! azzera il costo dell’imposta di bollo anche per giacenze annue superiori ai 5.000 euro, non ha canone mensile né costi per l’abituale operatività on line. Prelievi e pagamenti sono gratuiti in tutto il mondo. I nuovi clienti che richiederanno l’apertura del conto entro il 31 marzo e accrediteranno lo stipendio entro il 31 maggio 2016 riceveranno in omaggio un abbonamento di 12 mesi ai contenuti multimediali Infinity.

Hello! Money, il conto corrente di Hello bank! BNL, offre ai nuovi clienti un buono Amazon da 150 euro, fino al 30 giugno. Per ottenere il buono è necessario accreditare sul nuovo conto on line stipendio o pensione, oppure versare almeno 3.000 euro. Il conto si gestisce comodamente anche via smartphone, è a canone zero e non ha spese operative.