Conti corrente, Leasing, Carte di credito e Mutui con Gruppo Banca Esperia

di Moreno Commenta

L’offerta integrata del Gruppo Banca Esperia è stata studiata per rispondere in modo attento e personalizzato alle diverse esigenze dei clienti. Una delle caratteristiche fondamentali dell’offerta del Gruppo Banca Esperia riguarda l’attività di Global Wealth Management.

La gestione non si limita infatti solo al patrimonio finanziario del cliente ma si estende anche a una serie di attività e servizi di consulenza globale per l’organizzazione del patrimonio. Per questo motivo la Banca dispone di una struttura flessibile caratterizzata da 6 società specializzate nelle varie attività e di team di grande esperienza e competenza, specializzati in tematiche di organizzazione del patrimonio.

L’offerta di asset management di Banca Esperia include linee di gestione patrimoniale direzionali, con l’obiettivo di battere il benchmark di riferimento, linee di gestione total return, che si pongono l’obiettivo di offrire un rendimento assoluto indipendentemente dall’andamento dei mercati e i comparti Sicav, con un’offerta di oltre 15 comparti diversificati per asset class, area geografica, settore di riferimento.

L’offerta è poi completata dai fondi dei principali asset manager mondiali, che consentono di integrare l’offerta Banca Esperia coprendo il maggior numero possibile di asset class. La scelta di seguire il modello di Gruppo Bancario è dettata anche dalla precisa volontà di supportare e soddisfare il ciente in tutte le esigenze di gestione del patrimonio, quindi anche quelle concernenti l’attività bancaria di base, quali conti correnti, carte di credito, mutui e leasing.

Per la proposizione di alcuni di questi prodotti il gruppo si avvale di alcuni partner esterni, scelti sulla base delle loro competenze e della qualità dei loro prodotti/servizi. Banca Esperia offre ai clienti diverse tipologie di conto corrente, adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza di operatività. I conti correnti prevedono anche se richiesti, l’erogazione carta Bancomat e libretto assegni.

I clienti Banca Esperia possono disporre di carte di credito, attivabili sia su circuito Visa sia Mastercard. Per i clienti che ne facciano richiesta, c’è la possibilità di attivare ulteriori carte per sé o i propri familiari. Banca Esperia offre ai Clienti una serie di servizi di leasing, in particolar modo nel settore nautico, grazie alla partnership con primarie aziende del settore. Per garantire un servizio completo e innovativo anche nell’offerta dei mutui, Banca Esperia ha stipulato una convenzione con alcuni importanti partner, che offrono prodotti e condizioni particolari dedicati in esclusiva ai Clienti di Banca Esperia. Prodotti competitivi sul mercato sia in termini di pricing sia di innovazione, forte personalizzazione e flessibilità nel livello di servizio.