Consulenze per investimenti di Banca Leonardo

di Daniele Pace Commenta


Banca Leonardo organizza per tutti i suoi clienti che vogliono partecipare in maniera attiva alle scelte di investimento un servizio avanzato di consulenza in materia di investimenti costituito da un elevato grado di personalizzazione.

I corsi si basano sull’analisi delle caratteristiche e degli obiettivi che un cliente vuole raggiungere, quali dimensioni del portafoglio con l’obiettivo di rendimento, le prospettive del patrimonio, la posizione finanziaria ed il rischio massimo che si è disposti a sostenere.

La struttura del portafoglio

Inoltre viene definito insieme al cliente la struttura ottimale del portafoglio, con i singoli titoli azionari ed obbligazionari, OICR, ETF e derivati. Nello specifico nella sezione degli OICR, la Banca Leonardo mette a disposizione del cliente una struttura aperta di architettura che mediante soluzioni tecniche molto avanzate garantisce l’accesso a diversi prodotti gestiti da un elevato numero di primari operatori del nostro territorio ed anche esteri, ovvero circa 160 case di investimento per una offerta di oltre 4.000 prodotti.

Le consulenze si svolgeranno con frequenza settimanale tramite il team di consulenza in contatto continuo anche su chiamata e con i Relationship Manager, che esamineranno tutte le opportunità presenti sul mercato ed individueranno le soluzioni migliori di investimento tramite le diverse aree da sottoporre all’attenzione della clientela.