Concorso Unicredit per vincere una macchina fotografica

di Roberto Commenta

unicredit-bankUnicredit, uno dei principali istituti di credito del Paese, offre una interessante possibilità a coloro che sono clienti delle proprie filiali e desiderano vincere una macchina fotografica Reflex: tutti i possessori di una Genius Card possono – entro il 12 settembre 2013 – partecipare a un concorso che metterà in palio sei di questi preziosi oggetti del desiderio fotografico.

Il concorso – accessibile sia attraverso la pagina Facebook dell’istituto di credito, sia mediante il sito internet dedicato, summerplan.unicredit.it – mette inoltre in palio 15 cofanetti Smartbox, che potranno essere vinti anche da coloro che non sono clienti Unicredit.

Partecipare al concorso è davvero semplice: è infatti sufficiente registrarsi mediante la pagina Facebook o il sito internet sopra segnalato, e rispondere ad alcune domande che verranno proposte dall’applicativo. Come anticipato, particolarmente allettanti sembrano essere i premi messi in palio:

  • 6 Reflex Nikon D3200 (solo per chi possiede una Genius Card);
  • 5 Smartbox “Soggiorno e percorso relax” – vacanza relax;
  • 5 Smartbox “Adrenalina” – vacanza energy;
  • 5 Smartphone “2 notti d’incanto” – vacanza love.

Per quanto attiene il suo funzionamento, il regolamento ci dice che il concorso si svilupperà in 8 fasi, all’interno di ognuna delle quali verrà proposto agli utenti registrati –con cadenza settimanale- un set composto da 5 domande, di cui 4 riguardanti lo stile di vita e le abitudini di consumo e 1 relativa alla Genius Card (vedi anche il nuovo mutuo casa Unicredit). Le domande saranno diverse in ogni fase, ma l’utente potrà, in ogni momento, nel periodo di validità del concorso, rispondere alle domande delle fasi precedenti a cui non abbia ancora risposto. Ad ogni domanda corrisponderanno 3 possibili risposte: ad ogni risposta verrà assegnato un valore di 1, 2 o 3 crediti che dipenderà, nel caso delle domande sullo stile di vita, dalla propensione al risparmio espressa e, nel caso della domanda sulla Genius Card, dalla completezza della risposta, dal grado di conoscenza del prodotto o dalla propensione dell’utente all’utilizzo di internet banking.

Maggiori informazioni sul sito internet sopra citato.