Comprare a rate con la Carta Viva Dodici di Compass

di Gianfilippo Verbani 1


La Carta Viva Dodici di Compass è una carta di credito revolving che il legittimo possessore potrà utilizzare per comprare a rate i beni e i servizi desiderati. Lo strumento di pagamento della finanziaria del gruppo bancario Mediobanca è effettivamente molto flessibile, e in grado di assolvere bene al suo ruolo di riserva monetaria aggiuntiva, sempre disponibile nel portafoglio del suo titolare.

La carta può consentire al cliente una dilazione del pagamento in un massimo di dodici rate: il suo costo è pari al massimo a 65 centesimi al mese ogni 100 euro di spesa. Per poter consentire la rateizzazione in 12 mesi, ad ogni modo, è necessario compiere una spesa di almeno 120 euro, che saranno “spalmati” in maniera graduale nel corso dei 12 mesi successivi.

In qualsiasi momento, inoltre, il cliente di Compass potrà scegliere di interrompere tutti o parte dei propri piani rateali, rimborsando il debito residuo in un’unica soluzione, senza alcuna penale o senza dover sopportare altri costi aggiuntivi, e ricaricando di fatto la disponibilità monetaria originariamente presente all’interno di questa carta.

Il rimborso degli acquisti attraverso il piano rateale sarà effettuabile mediante pagamento di RID (cioè con addebito automatico sul conto corrente bancario o postale) o attraverso i bollettini postali, per coloro che non sono titolari di alcun conto corrente. È inoltre sempre a disposizione un servizio clienti dedicato per poter ottenere tutte le informazioni del caso, o risolvere dubbi e problematiche circa l’utilizzo di questa tessera. Sempre a disposizione del cliente di Compass è infine il sito internet www.compass.it, o più puntualmente il sito internet www.cartaviva.it, dedicato alle revolving della finanziaria.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.