Come comportasi in caso di caduta stradale

di Daniele Pace Commenta


 Sarà sicuramente capitato anche a voi di cadere per strada a causa del manto stradale dissestato o pieno di buche, ecco cosa fare per ricevere il rimborso in caso di infortunio:

1. Se non vi sono testimoni sarà molto difficile vincere la causa, per questo la prima da fare se qualcuno ha assistito alla caduta, e quello di chiedergli i suoi dati personali.

2. Fotografare il punto dove è avvenuto l’infortunio

3. Chiamare le autorità: se il problema è molto grave, loro potranno intervenire ed impedire che altre persone possano subire danni. Inoltre le forze dell’ordine redigeranno un verbale che servirà anch’esso come prova in tribunale.

4. Andate al pronto soccorso: servirà non solo per accertarvi sul vostro stato di salute, ma per avere una seconda certificazione molto importante.

5. Preventivo o fattura per i danni provocati al veicolo in presenza di danni materiali

6. Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno al responsabile della manutenzione stradale con tutti gli allegati e farsi assistere da un avvocato per il risarcimento con diffida dove deve essere presente il luogo, la data e le conseguenze dell’incidente.

7. Inviare tutta la documentazione allegando se possibile oltre al referto del Pronto soccorso ed al verbale della stradale, un certificato medico.