Compass, finanziamenti flessibili dal gruppo Mediobanca

di Roberto Commenta

Il prestito Jump, di Compass – società del gruppo Mediobanca – è un finanziamento personale fino a 30 mila euro, richiedibile da tutta la clientela dell’istituto finanziario che desideri poter supportare le proprie operazioni di spesa personale o familiare, con restituzione del capitale nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie disponibilità reddituali e con una serie di opzioni di flessibilità di indubbia utilità.

Tra le principali scelte in merito alla personalizzazione del prodotto, successivamente al momento dell’erogazione del capitale, segnaliamo la presenza di un rinvio potenziale del pagamento della rata in scadenza fino a un massimo di 5 volte, e ancora la possibilità di accompagnare il prodotto con una polizza assicurativa che potrà proteggere la restituzione del capitale contro una serie di eventi in grado di influenzare negativamente la facoltà di regolare rimborso del debito (malattie, infortuni).

Il finanziamento può essere richiesto da tutta la clientela di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 72 anni, presentando un documento di identità valido (carta di identità), la tessera sanitaria regionale, l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, l’ultima dichiarazione dei redditi per quanto invece concerne i lavoratori autonomi.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, a breve distanza dalla stipula del contratto di finanziamento, mediante bonifico bancario o spedizione di assegno a domicilio. Il rimborso avverrà invece mediante pagamento di bollettini Compass da pagare negli uffici postali o nei punti vendita di Lottomatica Servizi, o ancora mediante addebito automatico sul conto corrente bancario di rate posticipate, di importo costante, con periodicità mensile.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.