Come ottenere un prestito personale presso la Banca di Legnano

di Gianfilippo Verbani 3


 La Banca di Legnano, in collaborazione con l’A.B.I (Associazione Bancaria Italiana) e altre istituzioni (come ad esempio il Dipartimento per le politiche della famiglia o il Ministero per le Politiche giovanili e le Attività sportive), ha redatto un piano di sostegno alle famiglie in difficoltà che prevede la concessione di prestiti personali finalizzati ad aiutare determinate situazioni familiari.

Gli interessati, quindi, potranno ricevere un sostegno concreto a tassi agevolati, quindi più bassi rispetto alla media degli altri istituti. Il tasso in questo caso sarà rigorosamente fisso, e dunque esente da variazioni che potrebbero compromettere la regolare restituzione del prestito erogato.

Con il “Credito per i nuovi nati” la Banca di Legnano offre l’erogazione di prestiti personali alle famiglie con nati nel triennio 2009/2011, a condizioni piuttosto agevolate. Il prestito, in questo caso, potrà ammontare ad un massimo di 5000 euro, da restituire in rate mensili per un massimo di 60 mesi. L’interesse è del 2,50%, e non sarà necessario dover sostenere nessuna ulteriore spesa di commissione e gestione.

Con il prestito “Diamogli credito”, invece, la Banca di Legnano mette a disposizione prestiti personali destinati allo studio. Il prestito, infatti, è rivolto a studenti italiani e stranieri (sia comunitari che non) di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Non sono necessarie quindi particolari garanzie, se non la propria determinazione e dei requisiti di merito. L’importo finanziabile ammonta ad un massimo di 6000 euro, da restituire in un periodo massimo di 36 mesi. Il tasso annuo, in questo caso, ammonterà al 5,50%, e non sarà anche in questo caso necessario sostenere alcuna ulteriore spesa di commissione e gestione.

E’ possibile scoprire ulteriori dettagli riguardo l’offerta sul sito online della Banca di Legnano, nonché presso tutte le filiali dell’istituto di credito.


Commenti (3)

I commenti sono disabilitati.