Come ottenere un prestito personale con Friuladria

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Per i propri clienti la banca Friuladria mette a disposizione un comodo sistema di prestiti personali finalizzato a una grande gamma di esigenze. Con esso sarà quindi possibile ottenere i finanziamenti necessari a concludere i più comuni acquisti della vita di tutti i giorni.

L’importo massimo finanziabile ammonta a 10 mila  euro, e viene erogato dalla banca in un’unica soluzione, ovvero al momento della sottoscrizione del contratto. Esso potrà poi essere prelevato dal cliente secondo le varie modalità da lui preferite. Non sono inoltre richieste particolari garanzie, dunque non si prospettano particolari difficoltà nell’ottenimento del prestito anche per chi non ha grandi strumenti finanziari.

La durata del prestito è di massimo 60 mesi, e potrà essere restituito in rate mensili. Il tasso è esclusivamente fisso, con un tasso fisso pari al 5%. Il TAEG, invece, ammonta al 6,039%.

Al costo derivante dal tasso di interesse vanno sommati quello di spese d’istruttoria (dell’1% sul totale del prestito erogato) e alcune piccole spese di documentazione. Sono previsti inoltre ulteriori costi qualora il cliente dovesse ritardare il regolare pagamento delle rate.

Nel caso in cui si decida di restituire anticipatamente la somma prestata, il beneficiario dovrà sostenere un ulteriore indennizzo pari all’1% qualora il tempo rimanente superi 1 anno, dello 0,5% qualora all’ultimazione del pagamento manchi meno di un anno.

Va infine ricordato che l’istituto di credito – entro certi limiti – potrà in qualsiasi momento cambiare unilateralmente i termini del contratto per giustificato motivo ad eccezione, ovviamente, del tasso di interesse stabilito al momento della sottoscrizione del contrattto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.