Come assicurare uno Smartphone con Mondial Assistance

di Roberto Commenta

Il mercato degli Smartphone è sicuramente uno dei più fiorenti segmenti del settore tecnologico. I cellulari di fascia medio-alta, infatti, hanno subito un’impennata nelle vendite, diffondendosi non solo tra professionisti, ma anche tra la gente comune che non necessita di tutte le funzioni che uno Smartphone può offrire.

Da qui nasce l’esigenza sempre più crescente di proteggere questi beni preziosi (il cui costo è generalmente superiore ai 500-600 euro) dal rischio di furti, danni ed utilizzi fraudolenti di vario genere. Per questo motivo alcune compagnie assicurative hanno realizzato delle apposite polizze in grado di difendere il proprio Smartphone da tutti questi rischi.

Una di queste è Mondial Assistance, che con la polizza Mondial Safe Mobile permette di assicurare il proprio cellulare a prezzi abbastanza competitivi, offrendo copertura in una gamma piuttosto estesa di possibili situazioni di rischio.

Con un costo di soli 25 euro, infatti, sarà possibile proteggere il proprio Smartphone dai casi di furto, danno accidentale od utilizzo fraudolento in garanzia. Nel primo caso il compenso erogato dalla compagnia assicurativa sarà di 300 euro per evento, nel secondo caso di 55 euro per evento e nel terzo, infine, di 200 euro per evento. Cifre che permetteranno, quindi, di riparare il cellulare o di avvantaggiarne l’acquisto di uno nuovo.

La polizza ha una durata di 365 giorni al momento dell’attivazione, che avverrà 60 giorni dopo la stipulazione del contratto.

Questa polizza, quindi, si rivela particolarmente adatta a chi fa un uso intenso del proprio Smartphone, e quindi vede aumentato il rischio di danni di vario genere. Ad esempio sarà perfetta per i professionisti, oppure ancora per chi viaggia.

Sul web è possibile reperire informazioni più dettagliate sulle caratteristiche del servizio offerto. Consigliamo di leggerle con attenzione prima di procedere alla sottoscrizione del contratto assicurativo.