Clubino: il mondo dei giovani risparmiatori

di Moreno 1

Clubino è la nuova iniziativa di UBI Banca dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 a 12 anni. L’iniziativa prevede l’apertura di un libretto di risparmio intestato al bambino dove è possibile versare quando e quanto si vuole, i risparmi crescono velocemente e in caso di necessità sono sempre disponibili. Per aprire il libretto basta la firma di uno o di entrambi i genitori. Il libretto di risparmio prima di tutto va conservato con cura, dopodiché va alimentato con l’aiuto dei grandi; genitori, nonni, altri parenti: tutti possono aiutare un bambino a far crescere i suoi risparmi.

Clubino è il modo più libero e flessibile per risparmiare giocando e soprattutto è: gratuito, infatti non c’è nessuna spesa di aperture o gestione e l’imposta di bollo è a carico della banca; conveniente, infatti il tasso è dell’1% fin dal primo euro; divertente perché ci sono tanti personaggi da scoprire, amici da conoscere e giochi da provare sul sito dedicato a Clubino; premiante, infatti ci sono tanti fantastici premi a disposizione per tutti i risparmiatori da scoprire sul sito. Le caratteristiche principali del libretto sono: tasso d’interesse 1%; spese di versamento, spese di prelievo, spese di chiusura, spese di gestione pari a zero euro.

I versamenti e i prelievi possono essere effettuati solo dai firmatari del libretto (anche separatamente) presentando il libretto di risparmio in una filiale delle Banche del Gruppo UBI Banca. I firmatari possono versare e prelevare in qualsiasi momento. E’ molto facile aprire un libretto di risparmio Clubino infatti basta entrare in una filiale del Gruppo UBI Banca e chiedere il “libretto di risparmio del Clubino”: il bambino riceverà subito un bellissimo omaggio, un Giotto Junior Cube per colorare la sua avventura nel mondo dei giovani risparmiatori. E’ possibile consultare il Regolamento completo e scoprire i premi recandosi in una qualsiasi filiale del Gruppo UBI Banca, visitare il sito del Clubino o chiamare il Numero Verde 800.500.200.

Commenti (1)

  1. io con la mia Banca Carime ho aperto nell’anno 2010 un libretto Clubino per una ragazza di 14 anni. mi avevano detto che era a tutti gli effetti uguale al libretto fino ai 12 anni.
    ma a tutt’oggi nessuno mi ha saputo spiegare perchè a dicembre non ho ricevuto il regalo stabilito in base alla somma depositata sul libretto al 30 settembre.
    potete spiegarmi voi?????????????

I commenti sono disabilitati.