Cinque per mille: anticipo Cariparma per il non profit

di Gianfilippo Verbani 2


 Piuttosto che aspettare i tempi tecnici, spesso lunghi, dello Stato, le organizzazioni non profit possono richiedere un prestito, sotto forma di anticipo sugli importi spettanti, fino all’80% del credito confermato da parte dell’Agenzia delle Entrate. Tutto ciò si può ottenere grazie a Cariparma, Istituto di credito controllato dal Gruppo Crédit Agricole, che offre alle organizzazioni del non profit questa opportunità potendo ottenere l’anticipo del credito in materia rapida, veloce, e senza pastoie burocratiche. Nel dettaglio, grazie a questo prodotto finanziario le Organizzazioni non profit possono subito ottenere i crediti provenienti dalle donazioni dei contribuenti nell’attesa che poi lo Stato eroghi effettivamente le somme. Con “5 X 1.000” di Cariparma è così possibile permettere al Terzo Settore di ottenere in tempi brevi liquidità in cassa; i potenziali beneficiari spaziano dai Comuni impegnati nelle attività a scopo sociale alle associazioni sportive dilettantistiche, e passando per le organizzazioni non lucrative di utilità sociale, gli enti di ricerca sanitaria, e gli enti di ricerca scientifica e universitaria.

A fronte di un massimale concedibile che, come accennato, è pari all’80% del credito spettante e confermato dall’Agenzia delle Entrate, le organizzazioni non profit con “5 X 1.000” di Cariparma possono ottenere fino a 50.000 euro con durata dell’anticipo fino a ben tre anni, ovverosia trentasei mesi, tasso fisso e bloccato al 4%, nonché l’esenzione dal pagamento di commissioni e di bolli.

Il prodotto rientra nell’ambito delle misure messe in atto da Cariparma per fronteggiare la difficile congiuntura, ed in particolare con “Cariparma Sipuò”, il ventaglio di soluzioni bancarie e finanziarie a sostegno delle famiglie in difficoltà, del lavoro e dei redditi con anticipi non solo sul cinque per mille, ma anche sugli stipendi, sulle pensioni e sulla cassa integrazione. E per i mutui anche con Cariparma le famiglie in difficoltà possono chiedere la sospensione del pagamento della rata, oppure sottoscrivere il finanziamento immobiliare innovativo della gamma Gran Mutuo Cariparma.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.