CheBanca! Conto Deposito fino al 3,50%

di Gianfilippo Verbani 2


 Per l’attivazione dei vincoli da oggi, 2 agosto 2011, e fino al 15 settembre del 2011, il Conto Deposito CheBanca! con le somme depositate a 12 mesi rende il 3,50% annuo lordo, ovverosia il 2,55% annuo netto. Questo è quanto da stamattina si legge direttamente dal sito Internet di CheBanca!, con il Conto Deposito che, lo ricordiamo, è a zero spese su tutta la linea. Non ci sono infatti costi di apertura, di gestione e di chiusura, così come l’imposta di bollo il cliente non la paga in quanto è a carico di CheBanca!. Ed il tutto con il vantaggio sia di poter ottenere con i depositi a vincolo gli interessi in anticipo, sia di poter investire anche su vincoli con scadenze più brevi potendo comunque ottenere una remunerazione interessante.

Nel dettaglio, con condizioni a valere fino al 15 settembre del 2011, con il Conto Deposito CheBanca! il vincolo a 6 mesi rende il 3% lordo, mentre c’è il 2,50% annuo lordo per il vincolo avente una durata pari a tre mesi; il tasso base, ovverosia sulle giacenze libere, è invece pari all’1% annuo lordo.

I titolari del Conto Deposito CheBanca! possono anche investire in Pronti Contro Termine, che offrono una tassazione più leggera sugli interessi, al 12,5% anziché al 27%, ma con le somme investite che non si possono comunque disinvestire prima della scadenza. A fronte di tassi validi anche in questo caso fino al 15 settembre del 2011, il PCT di CheBanca! a 10 mesi rende il 3,50% annuo lordo, ovverosia il 3,06% annuo netto; il PCT a quatto mesi è al 2,75% annuo lordo, ovverosia il 2,40% netto, e quello a due mesi al 2,25%, ovverosia l’1,96% netto. Il Conto Deposito CheBanca! si richiede, si attiva e si può gestire comodamente online ed in tutta sicurezza; questo perché le somme transitano da e per il rapporto solo attraverso conti correnti predefiniti aventi la stessa intestazione del titolare del Conto Deposito CheBanca!.


Commenti (2)

  1. Non è vero che i PCT di Chebanca con si possono disinvestire prima della scadenza. Si possono disinvestire in qualsiasi momento, chiaramente in questo caso non si percepiranno interessi ma il capitale è assolutamente disinvestibile come chiaramente scritto sul contratto di adesione.

I commenti sono disabilitati.