Cessione Quinto INPS da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Anche attraverso le filiali di Deutsche Bank è possibile richiedere l’accesso a un finanziamento mediante cessione della quinta parte netta della propria pensione erogata dall’INPS.

Questo prestito si rivolge pertanto esclusivamente alla categoria rappresentata dai pensionati INPS, che non abbiano tuttavia ancora compiuto gli 80 anni di età anagrafica al momento della scadenza del piano di ammortamento.

I documenti richiesti per l’ammissione a tale tipologia di finanziamento sono relativi a un documento di identità in corso di validità, codice fiscale e un documento comprovante il reddito.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche economiche di questo finanziamento, ricordiamo la totale assenza di spese di istruttoria, nessun obbligo di apertura di un conto corrente, e il rimborso delle rate mediante automatica trattenuta sul cedolino pensione.

Tutte le filiali Deutsche Bank sono disponibili per l’erogazione di un preventivo immediato, così come tutti gli sportelli di Prestitempo.

Per ottenere maggiori informazioni su questa possibilità di finanziamento, sono a disposizione tutte le agenzie dell’istituto di credito erogante e il sito internet dove scaricare i fogli informativi di riferimento.