Cessione del quinto da Findomestic

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Anche Findomestic offre alla propria clientela un prodotto di finanziamento attraverso la cessione del quinto dello stipendio dei dipendenti, o della pensione.

Tale finanziamento, denominato anche Prestito Garantito Findomestic all’interno della propria offerta commerciale, è pertanto un prestito personale che può essere rimborsato direttamente mediante una trattenuta sulla busta paga o sul cedolino pensione.

Tra le principali condizioni economiche di riferimento di tale finanziamento, la presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata dell’operazione, che fornirà al debitore la titolarità di un programma di rimborso contraddistinto da rate di importo certo e costante.

La durata complessiva del piano di ammortamento non potrà eccedere i 120 mesi: il cliente di Findomestic potrà tuttavia scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, o optare per scadenze inferiori.

Il finanziamento è inoltre accompagnato da una serie di polizze di garanzia specifiche, come ad esempio quelle che tutelano il debitore dall’eventuale perdita del posto di lavoro, o da ipotesi di invalidità totale permanente.