Cattolica Assicurazioni: è Tuttasalute…

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Tu parla a un giovane di salute e ti prenderai del menagramo o – nella migliore delle ipotesi – riceverai una risposta evasiva, saldamente ancorata sulla constatazione del fatto che le malattie, di solito, colpiscono gli anziani e in seconda battuta le persone di mezza età. Verrebbe da rispondere che forse, per loro fortuna, questi ragazzi non hanno mai avuto il privilegio di far visita ad un ospedale nella loro vita, ad un reparto ospedaliero prima di allora: avrebbero scoperto che sì, i giovani sono la porzione di cielo lì meno presente in valore assoluto, ma la loro sofferenza è uguale se non maggiore (a fronte della consapevolezza di rischiare di perdere tutta la vita che si aveva davanti) rispetto a quella provata dai “vecchi”.

Ci vuole un’assicurazione, se non altro per tutelare i cari, ma ci vuole qualcosa di easy perché – è vero – le probabilità di averne bisogno sono poche, e l’augurio è che non vi serva mai. Tuttasalute di Cattolica Assicurazioni propone proprio questo… “Hai un’età tra i 25 e i 40 anni? Hai un approccio “giovane” nei confronti dell’assicurazione? Allora c’è una buona notizia per te! – leggiamo dal sito – Oggi infatti c’è Tuttasalute, la soluzione assicurativa che ti dà subito tutto quello che ti serve per diagnosi, cura, riabilitazione, convalescenza”.

Tutto e subito. Se esiste un luogo comune è anche perché c’è qualcuno che lo alimenta e qualcun altro che non sa fare nulla per smentirlo. In questo caso il luogo comune vuole che i giovani cerchino di avere “Tutto e Subito”, un’esigenza che è anche figlia della velocità cui gira il mondo e cui è necessario tener dietro se non si vuole perdere il treno… Per questo Tuttasalute non è il solito rimborso spese, bensì una soluzione in base alla quale l’importo vi viene corrisposto immediatamente, già al momento della diagnosi. Questo significa libertà di scegliere il medico e la struttura cui affidarsi in piena autonomia. È Tuttasalute…