CashPark di Fineco, tutti i vantaggi

di Sofia Martini Commenta

CashPark di Fineco, tutti i vantaggi di questo conto deposito che può aiutare i clienti a valorizzare i risparmi.

Il conto deposito CashPark fa rendere i tuoi risparmi, collegato in automatico al tuo conto Fineco. Tutti i vantaggi di un prodotto che è soggetto soltanto all’imposta di bollo stabilita dalla legge e alla somma opzionale versata dai clienti per la ricezione della documentazione a domicilio. 

Cosa bisogna pagare per aggiudicarsi questo conto deposito? In realtà Fineco parla di

  • Zero costi di attivazione o utilizzo
  • Tasso fisso per tutta la durata
  • Garanzia del Fondo Tutela Depositi
  • Trasferimenti immediati da e verso il conto corrente Fineco

CashPark Save remunera i tuoi depositi vincolati, per durate da 6 a 12 mesi. E con l’opzione “Svincolabile” puoi prelevare in tutto o in parte le somme depositate, anche prima della scadenza. Lo svincolo anticipato delle somme comporta la rinuncia in tutto o in parte agli interessi maturati.

Apriconto Canone Telepass gratis per 24 mesi, iniziativa FINECO

Facciamo qualche esempio pratico: avendo a disposizione 3.000 euro di risparmi e volendo farli fruttare vincolando il gruzzoletto per 6 mesi si ottiene un rendimento lordo dello 0,35% che sale allo 0,50% se il vincolo è esteso per 12 mesi. Se invece la stessa somma è svincolabile, allora il rendimento lordo sarà dello 0,30% su 6 mesi e dello 0,40% su 12 mesi.

Facciamo un altro esempio con un gruzzoletto più sostanzioso: 10.000 euro svincolabili. Stando ai rendimenti lordi già indicati per questo tipo d’investimento, si otterrebbero 11,10 euro netti dopo sei mesi e 29,60 euro netti dopo 12 mesi. Gli interessi maturati salgono, ma di poco, nel caso i 10.000 euro siano vincolati, tanto che il cliente Fineco si mette in tasca 12,95 euro dopo 6 mesi e 37 euro dopo un anno.