Cash Transformer: alla scoperta di questo servizio di BNL

di Gianfilippo Verbani 1


Il Cash Transformer è un fido di conto corrente disponibile per tutti i clienti di BNL – Gruppo BNP Paribas – che in possesso di adeguati requisiti (valutati dall’istituto di credito in sede di istruttoria) desiderino poter ottenere una elasticità di cassa a condizioni estremamente convenienti e flessibili, poiché garantite da pegno su strumenti finanziari investiti in un deposito titoli intrattenuto presso le filiali dello stesso istituto bancario.

In altri termini, il Cash Transformer è un comune fido di conto corrente garantito da pegno su strumenti finanziari (es. obbligazioni) che consente una migliore gestione dei propri risparmi: il cliente di BNL potrà infatti acquisire ulteriore liquidità finanziaria per poter soddisfare le esigenze di spesa, senza tuttavia dover disinvestire il proprio patrimonio personale o familiare.

Molto interessanti sono le condizioni economiche riservate al prodotto: non è infatti prevista alcuna commissione di massimo scoperto, né sono applicate spese di istruttoria o spese di rinnovo dello stesso fido di cassa. Sull’importo utilizzato verrà applicato un tasso di interesse debitore che, per utilizzi autorizzati e garantiti sarà pari all’Euribor a un mese + uno spread di 3 punti percentuali, e per gli sconfinamenti dall’importo sarà equivalente al 12,30%.

Ancora, ricordiamo che il fido di conto corrente in questione può essere tutelato dalle garanzie attivate sui seguenti strumenti finanziari sui quali andrà iscritto pegno: polizze vita (sia Unit che Index o tradizionali), gestioni patrimoniali (GPM, GPF, GPS), azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, quote di fondi immobiliari, certificates. Una consulenza diretta nelle filiali della banca saprà in ogni caso chiarire le idee circa il funzionamento di tale prodotto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (1)

I commenti sono disabilitati.