Cash Park Investing di Fineco in promozione fino al 31 agosto 2013

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Cash Park Investing di Fineco è un servizio innovativo che permetterà ai correntisti dell’istituto di credito di poter fruire di un tasso di rendimento estremamente interessante sulle somme depositate. Una volta scelto l’importo del proprio piano (a partire da 10 mila euro), ogni mese Fineco trasferirà in automatico una quota dal Cash Park al fondo CORE Series scelto dal cliente, bilanciando alti e bassi del mercato, e investendo poco per volta.

Contemporaneamente, il cliente potrà mantenere il suo ordinario rendimento sulla liquidità vincolata in Cash Park, godendo – fino al 31 agosto 2013 – di condizioni estremamente interessanti (vedi anche le nostre previsioni sull’andamento dei tassi dei titoli di Stato italiani, del quale abbiamo parlato pochi giorni fa).

Stando al funzionamento del prodotto, esplicitato dalla stessa Fineco, sull’importo depositato in Cash Park il cliente potrà maturare fin da subito gli interessi, che verranno accreditati ogni mese direttamente sul conto corrente, fino alla scadenza del piano. Il cliente potrà godere della garanzia del tasso bloccato per tutta la durata del piano, e di un rendimento crescente con la scadenza (pari a 12 o 24 mesi).

Per quanto concerne i fondi di destinazione CORE Series, si tratta di una selezione di fondi di fondi multibrand, contraddistinti dai migliori rating a disposizione sul mercato. In questo modo il cliente potrà disporre del meglio di ogni categoria, in un’unica soluzione, con la garanzia di investire in portafogli multimarca che sono composti esclusivamente da fondi di gestori di terzi, in grado di offrire la giusta qualità e trasparenza.

Il prodotto, riservato alla clientela di Fineco titolare di Cash Park, è accessibile fino al prossimo 31 agosto 2013. Per poter disporre di maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito internet fineco.it e, in particolar modo, l’area dedicata al conto e alle carte, prodotti di “base” per poter avere accesso al mondo dei servizi di deposito della banca del gruppo Unicredit.