Carte Findomestic per il pagamento dei bollettini postali

di Gianfilippo Verbani Commenta


 I bollettini postali si possono pagare alla Posta, recandosi presso gli Uffici di Poste Italiane, ma anche comodamente online attraverso un numero crescente di modalità. Tra queste c’è quella offerta da Findomestic con le sua carte di credito, carta Nova, carta Aura e carta Aura Gold, tutte abilitate per poter pagare comodamente online i bollettini postali. Trattasi di un nuovo servizio attivato già da qualche tempo da Findomestic per permettere di pagare i bollettini postali con carta di credito via Web, direttamente dalla propria area riservata. Il tutto a fronte del vantaggio di poter in ogni momento, sempre online, controllare i movimenti effettuati con la carta e pagare i bollettini anche in quegli orari in corrispondenza dei quali gli Uffici di Poste Italiane sono chiusi; chi è titolare di una delle carte Findomestic sopra elencate, e non si è ancora registrato online all’area riservata di Findomestic, può farlo allo stesso modo in qualsiasi momento, gratis e con pochi click.

Ricapitolando, quindi, il pagamento dei bollettini postali con le carte di credito carta Nova, carta Aura o carta Aura Gold di Findomestic, offre la massima comodità in termini di risparmio di tempo, ma anche massima semplicità visto che il bollettino online si paga con pochi click e con pochi ma chiari e semplici passaggi. Per qualsiasi tipo di bollettino, il servizio è unico, il che significa che dall’area riservata di Findomestic, si utilizza la stessa procedura per pagare il bollo auto, la bolletta della luce, l’utenza del gas e qualsiasi altro bollettino postale in bianco o premarcato.

Trattandosi di un pagamento con carta di credito, il cliente Findomestic può anche gestire la spesa effettuata attraverso un rimborso a rate potendo così fruire della massima flessibilità finanziaria. Per quel che riguarda i costi per il servizio di pagamento bollettini online, questi sono pari a due euro per ogni operazione.