Carte di credito, le offerte più interessanti di Ottobre 2014

di Gianfilippo Verbani Commenta

Ecco come orientarsi tra le proposte più convenienti di questo periodo.


Aumentano e migliorano le proposte per attivare una carta di credito con interessi vantaggiosi, così da acquistare in tutta sicurezza. Il mese di ottobre 2014 si apre con una serie di offerte allettanti che è bene tenere in considerazione.

Si comincia con American Express, marchio che può vantare un’ottima leadership nel comparto. American Express vanta una brand-line di tutto rispetto, i cui prodotti di rilievo sono Carta Verde American Express, Carta Explora American Express e Carta Oro American Express. Quest’ultima è consigliata ai clienti più esigenti. Tutte le carte sono carte gratuite durante il primo anno, anche per quanto concerne la carta supplementare.

Carta Verde American Express, nello specifico, permette di effettuare spese con plafond illimitato, e  il costo di mantenimento a partire dal secondo anno è di settantacinque euro. Carta Explora American Express è invece la carta ad opzione revolving. Presenta un fido iniziale e un costo di 35 euro a partire dal secondo anno. Carta Oro American Express è la carta senza limiti di spesa che offre l’accesso al Programma my e-vents per eventi esclusivi.

Dal secondo anno, il costo di gestione è pari a 150 euro. I prodotti American Express, inoltre, presentano numerosi vantaggi: tra questi occorre menzionare il Programma fedeltà Membership Rewards, le coperture assicurative incluse, il servizio clienti 24/7, servizi online e servizi di Alert e App Mobile.

Ottima anche l’offerta proposta per Carta Visa Oro ING Direct, carta gold gratuita che ING Direct mette a disposizione in abbinamento al Conto Corrente Arancio. Carta Visa Oro ING Direct consente di fare acquisti in tutto il mondo, con un tetto di spesa di 1.500 euro/mese. Non ci sono canoni o commissioni. I prelievi in in Italia e all’estero fino a 5.000 euro vabtano una commisione di 2 euro. Sono invece gratis l’estratto conto online e il servizio di SMS Alert.

Tra le soluzioni più convenienti in relazione alle carte di credito, per questo mese occorre tenere in considerazione la proposta di CheBanca!, la quale offre gratuitamente  ai propri correntisti la Carta di Credito CheBanca!. Essa permette un limite di spesa pari a 20.000 euro/mese, con commissione sui prelievi di 2,5 euro in Italia o all’estero paghi 2,50 euro.