CartaSi è uno dei leader in Italia nel settore della “moneta elettronica”, ovverosia delle carte di credito, con oltre sette milioni di titolari ed oltre venti anni di partnership consolidata con il sistema bancario nell’emissione delle carte. La società offre soluzioni di pagamento con moneta elettronica sia alle aziende, sia agli esercenti ed ai privati che con Cartasi possono fare acquisti on line carta credito in modalità a saldo, oppure acquisti sempre online o nei negozi con carta di credito a rate, ovverosia con la cosiddetta modalità revolving. CartaSi propone per i privati e le famiglie anche le carte prepagate offrendo nello specifico due prodotti: la CartaSi Eura, che è una carta di credito prepagata nominativa, oppure ben tre tipi di carte prepagate anonime tra CartaSi Club, CartaSi Telethon e CartaSi Girocard. Una menzione particolare merita proprio la carta prepagata CartaSi Telethon che permette di poter sostenere e finanziare la ricerca sulle malattie genetiche già all’atto della sottoscrizione.

Acquistando la CartaSi Telethon, infatti, vengono subito donati cinque euro per la ricerca; inoltre, ogni volta che si ricarica la carta, CartaSi devolverà una quota del costo relativo all’operazione, e pari a 0,50 euro, sempre a Telethon. CartaSi si distingue anche per i servizi associati a tutte le carte prepagate, a saldo o revolving che propone al fine di poter utilizzare la moneta elettronica sempre ai massimi livelli di sicurezza. Innanzitutto, in caso di furto o smarrimento la carta si può bloccare 24 ore su 24 chiamando un numero verde gratuito, così come sempre 24 ore su 24 è possibile conoscere i movimenti della carta; inoltre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20, è sempre possibile poter parlare con un operatore CartaSi.

Gli altri servizi gratuiti sono molto importanti per proteggersi dall’uso fraudolento della carta, a partire dal servizio MasterCard SecureCode che protegge da usi illeciti della carta di credito su Internet, e passando per i servizi Sms di sicurezza, i messaggini di consultazione movimenti e disponibilità del credito residuo, nonché la possibilità di poter sempre consultare lo stato della carta e tutte le altre informazioni dal sito Internet di CartaSi.