Carta World di Mastercard

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta World di Mastercard è una carta di pagamento di credito, particolarmente adatta chi desidera viaggiare frequentemente per motivi di lavoro o di tempo libero, e che non vuole rinunciare a nemmeno uno dei principali servizi di assistenza e di fruizione extrabancaria di Mastercard. Il tutto, ovviamente, con la garanzia e l’affidabilità di una carta di credito accettata in tutto il mondo per operazioni di prelevamento e di pagamento, ed eventualmente spendibile anche su internet. Vediamo quali sono le caratteristiche di principale riferimento di questo prodotto.

La carta, personalizzabile e flessibile, è accettata in tutto il mondo e conferisce la possibilità di poter avere accesso a una serie di servizi specifici e a un programma a punti che premia la fedeltà del cliente al brand Mastercard.

Tra i tanti servizi di Carta World MasterCard sono ad esempio compresi un elevato limite di spesa da definire con la propria banca, la produzione e l’invio di un estratto conto mensile dettagliato (dove, quando e per quale spesa è avvenuta la transazione), la fruizione del servizio di assistenza riservato ai titolari MasterCard Global Service attivo 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, l’assicurazione sugli acquisti effettuati con la carta (da definire con la propria banca), la sottoscrizione del pacchetto assicurativo dedicato ai viaggi (responsabilità civile all’estero, assistenza sanitaria, assicurazione per smarrimento bagaglio, etc.), gli addebiti differiti di alcuni giorni dopo l’emissione dell’estratto conto, la sostituzione della carta in 48 ore in casi di emergenza.

La carta, emessa attraverso tutte le principali banche italiane, ha costi e servizi che differiscono a seconda della politiche adottate dai singoli istituti di credito. Ne consegue che le proposte potrebbero variare, pur non significativamente, da banca a banca. Sul sito internet del vostro istituto di credito sarà senz’altro presente una sezione dedicata ai fogli informativi sulle carte di credito e, al suo interno, anche le condizioni della Carta World.

Tra le tante carte Mastercard che abbiamo avuto modo di analizzare negli ultimi mesi, ecco la carta Platino da Banca di Credito Sardo.