Carta Viva da Compass

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Viva, disponibile in qualsiasi filiale di Compass, è una carta di credito che consente al cliente di poter effettuare delle spese personali con un limite predefinito, rimborsando l’importo utilizzato attraverso un piano di ammortamento con rate mensili.

La carta di credito è pertanto strutturata come uno strumento di prelevamento e di pagamento revolving, con un fido concordato con l’istituto erogante.

La quota associativa della Carta Viva è azzerata per i primi due anni, mentre dal terzo anno in poi la quota di rinnovo è pari a 30 euro.

Le commissioni applicate sono assenti per quanto riguarda gli acquisti e i pagamenti nei point of shopping abilitati, così come esenti dall’applicazione di oneri sono le operazioni di pagamento dei pedaggi autostradali, o di rifornimento dei carburanti.

Gratuite sono altresì i servizi di notifica info carta via SMS, o le spese del servizio cambio rata, grazie al quale sarà possibile modificare l’importo del pagamento mensile predefinito.

Altre condizioni di onerosità sono invece riferibili al costo di invio e di gestione dell’estratto conto cartaceo (fino a un massimo di 1,10 euro) e alle commissioni di prelevamento (4%).