Carta Viva Azzurra, revolving Mondiale

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Con la sfida Sudafrica-Messico, comincia oggi il campionato del mondo di calcio 2010. Non tutti gli occhi, però, saranno puntati sui nostri Azzurri, campioni in carica: una formazione di faticatori (piuttosto che di piedi buoni), alcuni dei quali in condizioni non eccellenti, difficilmente può entrare nel novero dei favoriti con l’ambizione di restarci fino alla finale dell’11 luglio, a meno che non si tenga conto della grande tradizione e del rispetto che si deve a chi ha vinto solo 4 anni or sono. Che voi siate “seguaci” della truppa di Marcello Lippi o meno, però, poco importa a Compass, che ha creato “Carta Viva Azzurra” proprio sulla scia dell’esperienza mondiale dei beniamini pallonari ma non per questo chiude le porte a chiunque sia interessato al prodotto, a prescindere dal suo interesse per il football.

Carta Viva Azzurra è la Carta di Credito emessa da Compass, la società finanziaria del Gruppo Mediobanca, che mette a disposizione di tutti coloro i quali ne fanno richiesta un fido fino a 5.000 euro, da utilizzare liberamente per tutti gli acquisti che è possibile immaginare di fare presso gli esercenti convenzionati con il circuito di pagamento MasterCard, sia in Italia che all’estero. In sostanza si tratta di una carta revolving, ossia un finanziamento “congelato” fino al vostro primo utilizzo che può essere una spesa, un prelievo a sportello o un trasferimento fondi su conto corrente.

Non fatevi, dunque, ingannare: più che di una carta, stiamo parlando di un prestito personale. Anche se, a onor del vero, Carta Viva Azzurra si distingue da altre soluzioni simili per il fatto che rende possibile la scelta della modalità di rimborso: esso, infatti, può avvenire “a saldo” in un’unica soluzione senza interessi o più comunemente “a rate” mensili, a partire dal 5% del saldo con un minimo di 50 €.