Carta Visa Oro dalla Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Visa Gold Chip &  Pin è una carta di credito Oro, abilitata al circuito internazionale di pagamento Visa, che l’istituto di credito Banca di Palermo offre a tutta la propria clientela che desidera entrare in possesso di uno strumento di prelevamento e di pagamento flessibile e accettato con omogeneità in tutto il mondo.

Ma veniamo alle funzionalità della tessera. Innanzitutto, grazie alla carta Visa Gold Chip & Pin sarà possibile prelevare denaro contante presso tutti gli sportelli automatici bancari in Italia e all’estero, che espongano il marchio Visa: si tratta ovviamente di milioni di ATM presenti in quasi tutto il territorio internazionale, consentendo al titolare della carta di poter spendere lo strumento ovunque.

Ancora, sarà possibile effettuare operazioni di pagamento degli acquisti e delle spese effettuate in tutti gli esercenti commerciali in Italia e all’estero, che siano convenzionati con il circuito internazionale di pagamento Visa, pagare i pedaggi autostradali in tutte le barriere abilitate, e anticipare contante negli sportelli bancari convenzionati.

Rispetto alle altre carte di credito tradizionali, tuttavia, la Visa Gold Chip & Pin offre qualcosa in più, a partire dai numerosi servizi assicurativi che vengono erogati gratuitamente (l’onere, per meglio dire, è compreso nel canone annuo) conferendo al titolare della tessera una maggiore serenità in merito.

Tra le principali assicurazioni, vi è il servizio di tutela sugli acquisti e sulla protezione degli infortuni, l’assistenza alle persone contro i principali inconvenienti della vita quotidiana, l’assistenza automobilistica, e infine l’assicurazione sulla perdita o la distruzione del bagaglio, e l’annullamento del viaggio.

Infine, rammentiamo che la titolarità della carta prevede l’iscrizione gratuita a un programma di raccolta punti che l’istituto di credito ha pensato appositamente per valorizzare la fedeltà della clientela della Banca di Palermo nei confronti dell’utilizzo frequente della carta, in Italia e nel resto del mondo.