Carta Visa Classic dalla Banca di Palermo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di credito Visa Classic della Banca di Palermo è una tradizionale carta di credito che l’istituto del gruppo Banca Sella mette a disposizione della propria clientela che desideri entrare in possesso di un pratico strumento di prelevamento e di pagamento da utilizzare in ambito nazionale e internazionale.

La carta di credito è abilitata al circuito internazionale Visa, diventando pertanto uno strumento accettato universalmente in milioni di esercizi commerciali per i pagamenti delle proprie spese e dei propri acquisti, e in milioni di sportelli automatici bancari per il prelevamento di denaro contante da ATM.

Il limite di utilizzo standard è fissato dall’istituto di credito in 1.300 euro. Per quanto concerne il canone, è previsto il pagamento di un canone per il primo annuo pari a 31 euro, ma se il titolare della carta effettua spese per oltre 4.500 euro ogni anno, allora il canone verrà azzerato da parte dell’istituto di credito.

La validità della carta è pari a 5 anni. Alla scadenza, l’istituto di credito provvederà a emettere un nuovo strumento di pagamento dalle condizioni e dall’operatività identica, permettendo in tal modo al cliente della Banca di Palermo di poter usufruire di una perfetta continuità nell’utilizzo di tale servizio transazionale.

Sulla carta è inoltre possibile attivare gratuitamente il servizio SMS Antifurto. Attraverso tale servizio, il cliente della Banca di Palermo potrà ricevere un breve messaggio sul proprio cellulare, grazie al quale sarà tempestivamente informato di tutte le operazioni di prelevamento e di pagamento effettuate con la carta.

Per quanto concerne infine la principale operatività della carta, ricordiamo la possibilità di effettuare pagamenti online, e in tutti gli esercenti convenzionati Visa, vedere i movimenti della carta online, usufruire di utili servizi assicurativi, pagare il pedaggio autostradale, pagare i rifornimenti di carburante, e pagare a saldo o a rate le proprie spese, sulla base delle esigenze del momento.