Carta di pagamento revolving dalla Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di pagamento revolving, disponibile e richiedibile in tutte le filiali della Banca di Imola, è una carta di credito che permette a tutta la clientela titolare di un conto corrente presso l’istituto di credito appena ricordato, di poter entrare in possesso di un pratico strumento di pagamento, che abbina ad una grande operatività la possibilità di poter rimborsare le rate gradualmente nel tempo, in linea con quanto stabilito in sede contrattuale su accordo tra le parti.

In altri termini, contrariamente alle “normali” carte di credito, la carta di credito revolving non prevede un rimborso a saldo delle spese effettuate nel mese precedente, bensì una rateizzazione che si concretizzerà nel pagamento di rate di importo predeterminato (ma di entità modificabile liberamente nel corso del tempo, pur nel rispetto di alcuni requisiti minimi stabiliti nel contratto), con graduale ricostituzione del massimale originario, man mano che il cliente procederà nel pagamento delle scadenze.

Al di là di questa particolare forma di restituzione, alternativa alla più tradizionale forma di rimborso a saldo, il cliente potrà scegliere di utilizzare la carta come meglio ritiene, effettuando ad esempio operazioni di prelevamento di denaro in tutti gli sportelli automatici convenzionati, o ancora effettuando spese in tutti gli esercizi commerciali che siano abilitati alla transazione nel network abbinato.

La carta può essere utilizzata sia in Italia che nel resto del mondo, garantendo così al suo legittimo possessore la possibilità di poter sfruttare una vasta operatività. La carta può anche essere utilizzata su internet per effettuare degli acquisti online, nei limiti del massimale predefinito in sede contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.