Carta Relax dalla Banca di San Marino

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Relax della Banca di San Marino è una carta di credito a rimborso rateale: gli acquisti e i prelevamenti effettuati attraverso tale strumento di pagamento verranno infatti rimborsati in comode rate mensili, di importo flessibile, nel rispetto delle esigenze di flessibilità nella gestione del piano di ammortamento del fido utilizzato attraverso il servizio rilasciato da ogni filiale dell’istituto di credito in questione.

Tra le principali caratteristiche del prodotto, segnaliamo la presenza di un limite di utilizzabilità fino a un massimo di 2.500 euro, da spendere fin dal momento di consegna dello strumento. La disponibilità si rigenererà inoltre al pagamento di ogni singola rata, per l’importo di quota capitale corrispondente, rendendo pertanto la carta Relax una vera e propria riserva di denaro che si ricostituirà all’infinito, man mano che il cliente rimborserà quanto dovuto.

La carta sarà collegata ai circuiti internazionali VISA VPAY, che garantirà una vasta accettabilità in Italia e all’Estero, per pagamenti presso gli esercizi commerciali convenzionati, e per operazioni di prelevamento in tutti gli sportelli automatici bancari abilitati. Il cliente di Banca di San Marino potrà inoltre decidere, in qualsiasi momento, di interrompere in tutto o in parte il proprio piano rateale, rimborsando il saldo residuo in un’unica soluzione.

Ancora, la carta potrà essere integrata con una serie di servizi utili per garantire una migliore tutela: tra i principali, il servizio informativo SMS (con il quale il cliente titolare della carta potrà ricevere un SMS sul proprio cellulare ad ogni utilizzo dello strumento) e la visualizzazione dei movimenti, del saldo e della disponibilità online con il servizio BSM/WEB.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.