Carta prepagata Prepaid Now di Barclays

di Roberto Commenta

conti-correnti-business-professional-barclaysLa carta prepagata Prepaid Now di Barclays è una carta di credito prepagata che l’istituto di credito offre a quella clientela che desidera poter effettuare acquisti in maniera ancora più facile, comoda e sicura, anche online. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche di questo importante strumento di pagamento, e in che modo poter disporre di maggiori informazioni su di esso.

Complessivamente, ricordiamo come la carta Prepaid Now sia uno strumento di pagamento molto flessibile che consentirà al cliente di fare acquisti anche su Internet e prelevare contanti in filiale e agli sportelli bancomat. La carta si può ricaricare presso le filiali Barclays, gli sportelli ATM ove consentito, e tramite HomeBanking per i correntisti Barclays. L’importo che verrà utilizzato per lo shopping, i prelievi o gli acquisti online verrà scalato da quanto ricaricato (tra i tanti prodotti Barclays di cui abbiamo parlato, vedi anche il conto essential dell’istituto).

Per quanto concerne i principali standard di sicurezza, segnaliamo come la carta sia uno strumento particolarmente tutelante grazie all’utilizzo della tecnologia “chip & pin” di cui è dotata, che prevede il codice segreto PIN per il suo utilizzo, e dal servizio di SMS Alert attivabile in qualsiasi momento dal cliente: un servizio che permette di avvisare il cliente sul proprio cellulare ad ogni transazione effettuata, di valore unitario superiore ai 50 euro.

Il saldo della carta è conoscibile in qualsiasi momento contattando il Servizio Clienti al n. 800 205 205 oppure visitando il sito barclays.it, sezione “Movimenti Prepagata“; in alternativa, dopo aver aderito al servizio “SMS alert”, sarà sufficiente inviare un sms al numero 342 41 13 535 con il seguente testo: sbc saldo oppure sbc movimenti.

Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute mediante il sito internet barclays.it o – in alternativa – in tutte le agenzie dell’istituto di credito in questione, dove sarà possibile prendere visione delle schede prodotto e dei fogli informativi di trasparenza.