Carta prepagata e ricaricabile da Webank

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta jeans è la carta prepagata ricaricabile di Webank. Uno strumento di pagamento comodo, facile e sicuro, utilizzabile anche come regalo per i più giovani. Cerchiamo allora di comprendere quali siano, nel maggior dettaglio, le principali condizioni economiche di riferimento per questo prodotto transazionale, quali siano i principali punti di vantaggio del prodotto, e come ottenere maggiori informazioni sulla titolarità e sul possesso di questo servizio di prelevamento e di pagamento.
La carta è ricaricabile fino a un massimo di 2,5 mila euro. Ricaricabile anche online sul portale Webank, la carta permetterà al cliente di poter effettuare acquisti in tutto il mondo grazie al circuito MasterCard. Con la tessera sarà possibile anche prelevare contante presso gli sportelli Bancomat nazionali e internazionali, entro i massimali concordati sul contratto di utilizzo della tessera. Sempre tramite i canali diretti sarà inoltre possibile effettuare il controllo dei movimenti e dei saldi della carta prepagata e ricaricabile di Webank.

Per quanto concerne le caratteristiche economiche del prodotto, sottolineiamo l’emissione gratuita, l’assoluto azzeramento delle commissioni sui pagamenti in Area Euro. Per quanto concerne le ricariche sulle commissioni, il costo è pari a 0,75 euro per le operazioni online sul portale Webank, 1 euro per le operazioni da sportelli bancomat del circuito “QUiMultibanca”. Per le operazioni di prelevamento, sono percepite commissioni pari a 0,50 euro per prelevamenti da sportelli Gruppo Bipiemme, commissioni pari a 1,85 euro per prelevamenti da altre banche area Euro, e commissioni pari a 2,50 euro per quanto concerne i prelevamenti da altre banche area “non Euro” (con conseguente maggiorazione di cambio nella misura massima del 2 per cento del controvalore).

Sul sito internet webank.it sarà possibile prendere visione dell’intero catalogo prodotti di Webank, e sarà altresì possibile scaricare i fogli informativi di trasparenza con tutti i principali dettagli sull’utilizzo e sulla fruizione di questo utile strumento di pagamento.

Nei prossimi giorni, altri approfondimenti su questi strumenti prepagati.