Carta Pensione dal Banco di Napoli

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Pensione è una nuova carta prepagata ricaricabile che l’istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo ha predisposto per favorire l’accredito delle pensioni e degli altri trattamenti previdenziali. La carta potrà inoltre essere utilizzata per fare e ricevere bonifici, ricaricare il cellulare, fare acquisti e prelevare contanti, in Italia e all’estero. Per tutta la clientela di età anagrafica superiore ai 60 anni, la carta è completamente gratuita, senza pagamento di alcun canone.

Tra le tante funzionalità riservate ai titolari della carta, ricordiamo come la clientela possa scegliere di accreditare la pensione o le prestazioni temporanee pagate dagli Enti Previdenziali, ricevere e inviare bonifici in Italia e all’estero all’interno dell‘Area SEPA (Paesi dell’UE oltre a Svizzera, Norvegia, Islanda e Liechtenstein), domiciliare utenze e altri pagamenti (RID) purché emessi da soggetti convenzionati con la Banca, ricaricare il cellulare, prelevamento di contanti agli sportelli automatici abilitati, controllare il saldo e i movimenti della carta (vedi anche Carta Blu da Banco di Napoli).

Ancora, con la tessera sarà possibile pagare gli acquisti nei negozi (che espongono il logo MasterCard), pagare gli acquisti su internet in sicurezza grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet, pagare i pedaggi autostradali in Italia e all’estero, aderire gratuitamente a Bonus Intesa Sanpaolo, il programma che premia i propri acquisti effettuati tramite Carta Pensione presso gli oltre 10.000 punti vendita abilitati e che ti riconosce uno sconto posticipato da parte degli esercenti, che sarà accreditato direttamente sulla tua carta.

Con la Carta Pensione, infine, il cliente potrà accedere in via del tutto gratuita ai servizi di internet banking. Con la chiavetta di sicurezza O-Key, che sarà consegnata in filiale insieme alla carta, il cliente potrà effettuare operazioni e ricevere gratuitamente on line la rendicontazione annuale della carta (vedi anche Conto facile dal Banco di Napoli).

Maggiori informazioni sulla carta consultando il sito internet bancodinapoli.it e in tutte le agenzie dell’istituto di credito, dove sarà possibile prendere visione dei fogli di trasparenza.