Carta Payback American Express, come funziona?

di Gianfilippo Verbani Commenta

Fino al 30 giugno 2016 American Express offre la Carta Payback American Express a quota annuale azzerata purché venga utilizzata almeno una volta per anno solare, a partire dalla data di emissione. Le transazioni effettuate con la Carta Payback American Express offrono diritto a 1 punto per ogni due euro spesi, anche se gli acquisti non vengono effettuati presso i partner del programma.


Il programma multipartner Payback consente l’accumulo di punti fedeltà effettuando acquisti presso numerosi marchi che aderiscono all’iniziativa e ottenere così sconti esclusivi, buoni spesa Carrefour ed ESSO e altri premi previsti da catalogo.

Tra i partner dell’iniziativa ci sono anche American Express e BNL, i quali propongono carte di credito associabili al programma in modo tale da offrire punti extra ad ogni transazione effettuata.

Fino al 30 giugno 2016 American Express offre la Carta Payback American Express a quota annuale azzerata purché venga utilizzata almeno una volta per anno solare, a partire dalla data di emissione. Le transazioni effettuate con la Carta Payback American Express offrono diritto a 1 punto per ogni due euro spesi, anche se gli acquisti non vengono effettuati presso i partner del programma. Nel caso invece si facessero acquisti presso negozi o siti aderenti all’iniziativa, presentando contemporaneamente la carta fedeltà e la carta di pagamento payback si accumulano punti su entrambe raddoppiando il vantaggio.

Richiedendo la carta entro giugno 2016 sarà possibile avere fino a 5.000 punti extra, come offerta di benvenuto. Nel dettaglio, si riceveranno 1.000 punti utilizzando la carta entro tre mesi dall’emissione, e altri 4.000 se entro i primi tre mesi si spendono almeno 1.000 euro utilizzando la carta.

Anche con le carte di credito Hello! duo di Hello Bank! è possibile avere punti extra e raddoppiare i vantaggi. Le due carte, vendute abbinate con un unico PIN, un unico canone e un solo estratto conto, sono attive sul circuito MasterCard ed American Express. All’emissione sono automaticamente associate al programma fedeltà Payback e al primo acquisto danno diritto a 3.000 punti omaggio. Dopodiché, ad ogni transazione, comprese quelle on line, si otterrà un punto Payback per 1 euro speso con la carta American Express e 1 punto ogni 2 euro spesi con la carta MasterCard.