Carta Pagobancomat dalla Cassa di Risparmio di Chieti

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Pagobancomat che la Cassa di Risparmio di Chieti mette a disposizione di tutta la propria clientela titolare di un conto corrente in qualsiasi agenzia della rete commerciale, è un pratico strumento che permetterà ai correntisti di poter gestire nel migliore dei modi le proprie giacenze, attraverso una vasta serie di operazioni effettuabili in Italia o all’estero, per esaudire le proprie esigenze di spesa o di possesso di denaro contante. Cerchiamo di vedere insieme quali siano le principali caratteristiche di questo indispensabile strumento transazionale.

Mediante il possesso di questa tessera magnetica personale, il cliente potrà effettuare due principali aree di operatività: prelievi presso gli sportelli automatici (ATM) delle Banche nazionali (Bancomat), sportelli automatici (ATM) situati in stati esteri (Circuito Cirrus/Maestro); acquisti di beni e servizi presso gli esercizi convenzionati, entro massimali di utilizzo stabiliti dal contratto (PagoBancomat). Entrambe le operazioni di cui sopra, potranno essere effettuate, come già anticipato, fino alla concorrenza dei limiti che verranno stabiliti in sede contrattuale, ed eventualmente modificati in un secondo momento, sulla base delle esigenze del cliente della Cassa di Risparmio.

La carta – richiedibile in qualsiasi agenzia – ha un minimo costo annuale, ed è abbinata al tradizionale codice segreto personale (PIN) grazie al quale è consentita l’operatività su sportelli automatici ed esercizi commerciali (come la carta prepagata ricaricabile da Biverbanca).  Oltre alle transazioni dispositive di cui sopra, con la carta sarà possibile effettuare una serie di operazioni informative, come ad esempio la richiesta di un saldo o di una lista degli ultimi movimenti effettuati sul conto corrente. Le operazioni di prelevamento di denaro contante effettuate presso gli sportelli automatici della Cassa di Risparmio di Chieti non sono assoggettate a commissioni di alcuna natura.

Vi ricordiamo infine che in tutte le filiali dell’istituto di credito ora ricordato, e sul sito internet carichieti.it, sono a disposizione i fascicoli informativi di prodotto, con tutti i dettagli economici e contrattuali che legano il cliente a questo servizio.

Per approfondire, consultante anche le carte di pagamento di Crediveneto.