Carta PagoBancomat da Banca Popolare di Spoleto

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Bancomat / PagoBancomat  della Banca Popolare di Spoleto, associabile a qualsiasi conto corrente della gamma dell’istituto di credito, è uno strumento transazionale molto utile, grazie al quale il cliente della banca potrà gestire nel migliore dei modi le proprie giacenze, attraverso operazioni di prelevamento e di pagamento, nei limiti concordati. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto e in che modo sia possibile assumere maggiori informazioni sulla titolarità dello stesso.
 
Grazie alla Carta PagoBancomat il cliente potrà prelevare denaro contante presso tutti gli sportelli automatici (ATM) degli istituti bancari italiani aderenti al servizio anche fuori dagli orari di apertura al pubblico degli sportelli.

Alle operazioni di prelievo effettuate presso gli ATM Banca Popolare di Spoleto, Banca Monte Paschi Siena (inclusa ex Banca Toscana), BAM – Banca Agricola Mantovana, MPS Banca Personale, BAV – Banca Antonveneta, BIVERBANCA – Cassa di Risparmio delle Provincie di Biella e Vercelli, non verranno applicate commissioni.  Sono invece applicate commissioni per singola operazione alle transazioni effettuate negli sportelli automatici bancari degli altri istituti di credito (vedi anche le funzionalità della carta bancomat della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia).

Oltre a quanto sopra, il cliente della Banca Popolare di Spoleto potrà effettuare operazioni di acquisto di beni e servizi nei punti vendita P.O.S. , effettuare il pagamento dei pedaggi autostradali nei caselli dotati di servizio “Fast-Pay”.  ricaricare la scheda telefonica GSM, con i principali operatori di telefonia mobile in Italia (Tim, Vodafone, Wind e H3G).

Altresì, con la Carta abilitata ai circuiti internazionali il cliente potrà, in qualsiasi Paese del mondo, effettuare prelievi in valuta su sportelli automatici contraddistinti dal marchio CIRRUS e disporre pagamenti in valuta sui terminali POS contraddistinti dal marchio MAESTRO.

In caso di smarrimento o furto della carta, è possibile bloccare lo strumento telefonando, dall’Italia, il numero 800 82 20 56, e dall’estero il numero (39) 39 02 60 84 37 68. Sul sito bpspoleto.it maggiori informazioni su questa e altre carte di pagamento.