Carta Oro dalla Banca di Trento e Bolzano

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Carta Oro dalla Banca di Trento e Bolzano è uno strumento di pagamento pensato per poter offrire la massima comodità e flessibilità nella tasca del cliente. La carta è utilizzabile in Italia e all’estero per pagare i propri acquisti e per prelevare denaro contante dagli sportelli automatici, oltre a poter consentire operazioni di pagamento anche tramite il web. Cerchiamo allora di comprendere quali siano le principali caratteristiche del prodotto, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni sulla stessa tessera.

La carta ha una durata di 3 anni e ti permette di: pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non hai disponibilità immediata sul conto corrente; acquistare con elevata sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo.

Con la carta, inoltre il cliente avrà a disposizione un servizio di emergenza che offre un aiuto immediato e gratuito in caso di sottrazione o smarrimento della carta (in Italia e all’estero) con sostituzione della stessa entro 3 giorni lavorativi dal blocco e anticipo contanti per spese di emergenza in subordine alle condizioni indicate in contratto (vedi anche Conto corrente completo da Banca Trento e Bolzano).

Per quanto concerne le principali condizioni economiche, la carta ha un costo di 72 euro, mentre la carta aggregata ha un onere di 18 euro. La commissione per l’anticipo sugli sportelli automatici delle banche del gruppo è pari al 2 per cento, con un minimo di 2,50 euro. È invece gratuita la commissione per servizio acquisto carburante.

Maggiori informazioni in ogni filiale della Banca di Trento e Bolzano e sul sito internet btbonline.it.