Carta Oro da CR Friuli Venezia Giulia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Carta Oro della Cassa di Risparmio di Friuli Venezia Giulia è una carta di credito che l’istituto bancario ha pensato per offrire a tutta la propria clientela uno strumento di pagamento contraddistinto da elevato grado di sicurezza, vantaggioso e flessibile. Lo strumento potrà essere utilizzato in Italia e all’estero per pagare i propri acquisti e per prelevare denaro contante dagli sportelli automatici. Vediamo allora in maggior dettaglio quali sono le caratteristiche del prodotto.

La carta Oro ha una durata di 3 anni e permette alla clientela titolare di pagare presso tutti i negozi aderenti al circuito indicato sulla carta, in Italia o all’estero, anche se non hai disponibilità immediata sul conto corrente; acquistare con elevata sicurezza su internet grazie al Servizio Pagamenti sicuri internet; effettuare prelievi di denaro contante (cd. anticipi di contante) presso gli sportelli automatici abilitati (anche di altre banche), in Italia e all’estero; effettuare ricariche su telefonia cellulare dei principali operatori presso gli sportelli automatici (anche di altre Banche) abilitati in Italia; effettuare ricariche su carte prepagate in Italia e sugli sportelli automatici abilitati delle Banche del Gruppo (vedi anche l’approfondimento Carta Bancomat di Cassa di Risparmio di Friuli Venezia Giulia).

Con la carta Oro si avrà inoltre a disposizione un servizio di emergenza che offre al cliente un aiuto immediato e gratuito in caso di sottrazione o smarrimento della carta (in Italia e all’estero) con sostituzione della stessa entro 3 giorni lavorativi dal blocco e anticipo contanti per spese di emergenza in subordine alle condizioni indicate in contratto.

Per quanto concerne le principali condizioni economiche, segnaliamo che il canone annuale della carta è pari a 72 euro, mentre il costo per una carta aggregata (es. Familiare) è pari a 18 euro. Tra le diverse commissioni, evidenziamo quella del 2 per cento sull’importo prelevato, con un minimo di 2,50 euro, per le operazioni di anticipo contanti su sportelli automatici delle banche del gruppo Intesa Sanpaolo (4% dalle altre banche).