Carta Oro da Cariparo

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Oro di Cassa di Risparmio di Padova e di Rovigo è una carta di credito che l’istituto riserva alla clientela più esigente che desidera metter le mani su uno strumento di pagamento più prestigioso della carta Blu.

La carta, così come le altre carte di credito, è utilizzabile per poter effettuare operazioni di pagamento o di prelevamento, in Italia e nel resto del mondo, o su internet.

Così come la carta di credito ordinaria di Cariparo, anche questo strumento può inoltre prevedere la restituzione dell’importo speso mediante rimborso di rate mensili.

Il costo della carta Oro è pari a 75 euro annui, mentre è di 36 euro la quota annua per la carta aggregata e aggiuntiva.

Rimangono gratuite le operazioni di pagamento presso gli esercizi commerciali convenzionati con il circuito Mastercard o, ancora, i pagamenti per il rifornimento di carburante.

Sono invece a pagamento le operazioni di anticipo contante su ATM del gruppo Intesa Sanpaolo (2% dell’importo erogato con un minimo di 2,50 euro) o su altre banche (4% con un minimo di 2,50 euro).