Carta multifunzione da BP Novara

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta K2 della Banca Popolare di Novara è una particolare carta multifunzione utilizzabile come un vero e proprio conto corrente, e disponibile per soddisfare esigenze bancarie di base da parte della clientela di tutte le filiali dell’istituto di credito.

La carta è infatti dotata di un codice IBAN che consentirà al suo proprietario di poter accreditare bonifici, come ad esempio quello dello stipendio, oppure addebitare bollette e altre voci di spesa.

La carta è inoltre ricaricabile per contanti presso qualsiasi altra filiale dell’istituto, o mediante un’altra carta K2, o ancora mediante bonifico da conto corrente bancario presso il codice IBAN indicato sulla serigrafia.

Altra ipotesi in merito alle possibilità di ricarica è relativa all’utilizzo degli sportelli automatici aderenti al circuito QuiMultibanca, mediante carta abilitata a tale operatività.

La tessera è infine abilitata al circuito internazionale Mastercard. Un elemento che rende lo strumento utilizzabile in Italia e nel resto del mondo in milioni di esercizi commerciali e di sportelli automatici bancari.