Carta MasterCard Enjoy LIUC

di Gianfilippo Verbani Commenta


 Adotta la tecnologia contactless PayPass di MasterCard, funziona anche come un badge, e la possono utilizzare per i servizi offerti dall’Ateneo non solo gli studenti, ma anche il personale universitario ed i docenti. Stiamo parlando di “Enjoy LIUC“, la carta Mastercard nata dalla collaborazione tra la Banca Popolare di Bergamo, Gruppo UBI Banca, e l’Università Carlo Cattaneo – LIUC. Con lo strumento di pagamento, ad esempio, si può ricevere direttamente sulla carta, senza alcun costo aggiuntivo, l’accredito delle borse di studio, così come si possono pagare le tasse universitarie, e si possono ottenere sconti sugli acquisti presso quegli esercenti che aderiscono al programma Circuito US Card. Inoltre, senza la necessità di dover passare la carta nel lettore, grazie alla tecnologia contactless PayPass di MasterCard il titolare della Carta Enjoy LIUC può pagare agevolmente anche le piccole spese come ad esempio le fotocopie o il caffè.

ll tutto, in accordo con quanto riporta il sito Internet di UBI Banca, a fronte delle ampie funzionalità bancarie che offre  “Enjoy LIUC“, in tutto e per tutto una carta Iban; si possono infatti fare e ricevere bonifici, si possono pagare le bollette, si può ricaricare il cellulare e si può effettuare qualsiasi altra spesa nei negozi e su Internet in tutta sicurezza.

Enjoy LIUC di UBI Banca è a zero costi di emissione, ed a zero euro di canone mensile; anche per il versamento iniziale sulla carta Iban non vengono applicate commissioni, così come è a zero spese la ricezione dei bonifici, i prelievi presso qualsiasi sportello bancario Atm, le ricariche dei cellulari, ed il servizio Sms per avere sempre le spese sotto controllo. Non ci sono canoni o spese aggiuntive, inoltre, neanche per l’utilizzo del servizio “QUI UBI“, grazie al quale, ai fini dell’utilizzo e della gestione della carta Iban, si può accedere all’Internet Banking.