Carta Libra Classic di UBI Banca: tanta roba…

di Gianfilippo Verbani Commenta


 E’ incredibile constatare quante cose riescano a stare in una sola carta. Oggi lo facciamo andando a scoprire le mille e più possibilità offerte da Carta Libra Classic di UBI Banca, un prodotto che per caratteristiche si avvicina molto alla revolving pur essendo, di partenza, carta di credito “convenzionale”, benché con qualcosa in più. Carta Libra Classic offre ai suoi titolari la possibilità di acquistare e pagare, in Italia così come all’estero, presso tutti gli esercizi convenzionati; la “convenzione” viene scelta all’inizio del percorso, quando la banca offre la possibilità al cliente di decidere se abbinare il prodotto al circuito Mastercard oppure Visa.

Una volta fatto questo, si apre un mondo di possibilità che vanno dall’anticipo contante (tramite sportelli automatici) fino all’opportunità di scegliere, con una semplice telefonata al servizio Libra Sempre in Linea, di pagare le spese del mese precedente in un’unica soluzione oppure con un piano di rientro a rate, anche se in questo caso vi consigliamo di stare bene attenti a interessi e commissioni (informatevi presso un’agenzia UBI Banca). A proposito di soluzioni a debito – per il cliente – ecco “Libra Pronto in Conto”, ossia la possibilità di accreditare un importo a valere sul fido della carta, che il cliente sarà tenuto a rimborsare a rate.

Inoltre Carta Libra Classic di UBI Banca offre al cliente la possibilità di godere di una copertura assicurativa basic, oppure di un’offerta plus; è altresì consentita l’attivazione dell’estratto conto on line gratuito, una maniera ecologica, pratico e sicura per avere sempre sott’occhio le vostre spese; attivando il servizio Libra SMS si può parimenti essere sempre aggiornati sulle spese, il saldo e la disponibilità della carta, mentre è prevista anche un’assistenza completa che risponde al numero verde di Assistenza Titolari, dove c’è un operatore disponibile a fornire tutte le informazioni e i chiarimenti di cui avrete bisogno. Quante cose in una sola carta…