Carta Gold da Fineco

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Gold di Fineco è una carta di credito Oro, disponibile su circuito Mastercard, e in grado di riservare al suo legittimo possessore una serie invidiabile di vantaggi bancari ed extra bancari. Ecco, nel dettaglio, chi può richiedere questo prestigioso strumento di prelevamento e di pagamento, e in cosa consistono tutti i benefit che il cliente di Fineco può disporre mediante tale carta transazionale internazionale.

Innanzitutto, ricordiamo come possano richiedere la carta multifunzione Gold solamente i clienti più esigenti, che siano titolari di una carta Fineco principale, che abbiano compiuto i 26 anni di età, che abbiano una giacenza media sul conto di almeno 5 mila euro, che siano clienti di Fineco da almeno 6 mesi.

In ogni caso, segnaliamo altresì – come evidente – che la concessione della carta è soggetta a una valutazione da parte di Fineco, che si riserva la facoltà di rifiutare l’emissione della carta anche nell’ipotesi che le condizioni che abbiamo appena riportato fossero tutte integralmente soddisfatte.

Per quanto concerne le principali caratteristiche di utilizzo, evidenziamo la presenza di un limite di spesa mensile (fido) pari a 8 mila euro, prelevamenti bancomat gratuiti ovunque, tanti servizi integrativi (come ad esempio l’assicurazione per i viaggi) e tanto altro ancora. Il canone della carta è inoltre pari a 49,95 euro, ma risulta essere completamente azzerabile nell’ipotesi di spese per un totale di 7 mila euro all’anno.

Per quanto infine concerne i vantaggi più importanti derivanti dalla titolarità della carta, ricordiamo la presenza di funzionalità bancomat, pagobancomat e fastpay, esclusivi servizi di assistenza e di assicurazione (perdita, furto, danneggiamento di beni acquistati, polizza sanitaria e legale in viaggio, rimborso spese per ritardata consegna del bagaglio, anticipo spese per furto o smarrimento delle carta in viaggio, servizio di informazione e assistenza alla persona), il servizio di cash di emergenza valido in tutto il mondo, prelevamenti con commissioni pari a 2,90 euro, acquisto del carburante senza alcun tipo di commissione.