Carta Extra Fineco

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta Extra è una carta di credito disponibile presso l’assortimento di strumenti transazionali Fineco, con modalità di rimborso solo rateale, che permette alla clientela di acquistare presso gli esercizi commerciali convenzionati in tutto il mondo prelevare contante, in Italia e all’estero. Vediamo insieme quali sono le principali condizioni economiche di questa tessera, e quali sono le possibilità di personalizzazione concesse dalla banca al titolare dello strumento finanziario in questione.

Iniziamo innanzitutto con il ricordare che la tessera viene rilasciata con un plafond standard pari a 2.000 euro al mese. In questo modo il cliente potrà procedere al compimento di spese pianificate o extra, fino al massimale concorda contrattualmente, potendosi così riservare un discreto margine di acquisto o di prelevamento (vedi anche Carta revolving Pago Facile da Fineco).

Come già anticipato, la modalità di rimborso è solo rateale, e prevede il pagamento di rate pari a 95 euro al mese. L’importo sarà fisso, senza riservare alcuna sgradita sorpresa in capo al cliente di Fineco. Inoltre, ricordiamo come alcune operazioni siano totalmente prive di commissioni (come quelle relative all’acquisto del carburante presso le stazioni di rifornimento, o ancora l’anticipo contanti da ATM).

Gli addebiti delle rate saranno effettuati il 10 del mese successivo sul conto corrente indicato dal cliente. Sul fronte delle condizioni di tasso, ricordiamo come, nel momento in cui scriviamo, l’istituto di credito applichi un tasso annuo nominale pari a 9,95 punti percentuali, per un taeg stimato al 10,52 per cento (vedi anche Carta Gold da Fineco).

La carta andrà richiesta attraverso il sito internet fineco.it: la banca provvederà alla spedizione al domicilio del cliente. Ricordiamo che per ragioni di sicurezza, la Carta Extra viene spedita in stato “bloccata” e che per procedere all’ attivazione della carta è necessario un saldo di conto maggiore di zero.

Maggiori informazioni su questa carta sono disponibili consultando schede prodotto e fogli di trasparenza sul sito internet fineco.it.