Carta Eureka: come fare per…

di Gianfilippo Verbani 6


 Nel corso della vita, può capitare di incappare in situazioni per certi versi imbarazzanti: immaginate di essere per strada e di venir fermati da una giovane coppia di innamorati che vi chiede la cortesia di scattargli una foto, in ricordo di quel particolare momento; prendete in mano questo strumento, che in molti casi non avete mai visto prima, e cercate di fare del vostro meglio tanto per cominciare ricercando affannosamente il pulsante di scatto, quindi la miglior inquadratura e così via… Questo è solo un esempio di un’occasione in cui è possibile provare un minimo d’imbarazzo in quanto non si è in grado di maneggiare uno strumento. Ma l’imbarazzo aumenta quando lo strumento in oggetto è del denaro

Siete titolari di Carta Eureka, ma vi hanno spiegato solamente per sommi capi come questa funziona: è una carta revolving, quindi un serbatoio di denaro non vostro; se lo tenete ben riposto in tasca problema non v’è, mentre se vi attingete potete fare le vostre spese o prelevare contante presso gli sportelli Bancomat convenzionati MasterCard; il rimborso avviene mediante addebito su conto corrente collegato (con RID) in comode rate cui però viene applicato un tasso di interesse non certo tra i più bassi di mercato (ci attestiamo sempre, a conti fatti, attorno al 17% annuo).

Poi vi capita di avere un problema e di non sapere come risolverlo. Orbene: sappiate che per tutti i dubbi, le perplessità, le richieste urgenti di aiuto, i titolari di Carta Eureka possono fare riferimento a un call center disponibile al numero 02/43018181. Qui è possibile ottenere informazioni e richiedere Carta Eureka 7 giorni su 7, dalle 8 alle 21. Di seguito vi offriamo il dettaglio di tutte le operazioni che è possibile richiedere a Pronto Fiditalia:

* avere informazioni o richiedere Carta Eureka;
* abilitare la tua Carta;
* avere informazioni sulla situazione della tua carta;
* richiedere un assegno o un bonifico;
* richiedere un aumento della linea di fido;
* avere informazioni sui vantaggi Selecard
* avere informazioni sulla copertura assicurativa
* segnalare il furto o lo smarrimento di Carta Eureka
* richiedere Carta Eureka, se sei titolare di un contratto Multiconto

Per bloccare Carta Eureka dall’Italia, invece, il numero verde 800/822056 è attivo 24/24 e 7 giorni su 7. Prima di telefonare, meglio tenere presente che se si dispone di un’annotazione contenente il numero della carta in oggetto la segnalazione potrà essere più efficace e il problema, mediamente, risolto con maggiore celerità.


Commenti (6)

  1. vorrei sapere la linea di credito della mia carta eureka e voglio pagare con bollettini postali

  2. Attenzione a questa carta di credito.Descritta come molto conveniente,ma si diventa debitori a vita,praticamente non si finisce mai di pagare per i tassi altissimi che hanno…parlo per esperienza.Statene alla larga……..

  3. è vero , pago da più di 2 anni 80 euro mensile , e non ho pagato neanche 500 euro per che pago più tassi che la carta !!! non credetti in nulla …

  4. A me è stata bloccata per dei ritardi di pagamento e sono naturalmente stato segnalato. Ora sto pagando 40 euro al mese per una carta che nemmeno ho piu a disposizione. Una truffa legalizzata, non fidatevi dei prodotti Fiditalia. Mia esperienza personale.

  5. ATTENZIONE ALLE CARTE REVOLVING EUREKA FIDITALIA SONO STROZZINI AUTORIZZATI DAL 2006 IO STO PAGANDO EURO 161.00 AL MESE ED OGGI MI HANNO DETTO CHE SONO RIENTRATA DI SOLI EURO 1.297.00 IN 6 ANNI….. CONSIDERATE CHE HO PAGATO PER 72 RATE EURO 11592.00…….MI RIVOLGERO’ …..ALL’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI PER VEDERE SE UNA COSA DEL GENERE E’ LEGALE

    1. ti sei rivolto all associazione consumatori?novita ?ciao

I commenti sono disabilitati.