Carta di credito revolving senza interessi

di Gianfilippo Verbani 1


 Una carta di credito revolving innovativa che permette, nel rispetto di opportune condizioni, di poter fare acquisti a rate senza interessi, come se si trattasse in tutto e per tutto di una classica carta di credito a saldo. Ad inventare questo tipo di strumento di pagamento interessante è stata Agos Ducato con “Carta Zerus“, una carta di credito revolving che permette di pagare a zero interessi, in dieci rate mensili, gli acquisti aventi un importo a partire da 500 euro. Per gli acquisti di importo inferiore lo strumento di pagamento funziona come una classica carta rateale e, quindi, con l’applicazione degli interessi. Per quel che riguarda il rimborso mensile delle spese effettuate, la rata minima è pari al 3% del fido concesso; non ci sono inoltre spese di incasso rata se il saldo avviene a mezzo Rid, con il bollettino postale oppure direttamente in contanti presso le filiali di Agos Ducato. Anche la quota associativa di “Carta Zerus” è allo stesso modo pari a zero euro. L’unica spesa accessoria prevista, pari ad 1 euro, oltre alle imposte di bollo dovute per Legge quando previste, è data dall’invio dell’estratto conto.

Gli acquisti a partire da 500 euro che godono della formula zero interessi in dieci rate possono essere sia quelli a mezzo POS nei negozi, sia quelli effettuati via Internet. Il tutto fermo restando che il fido iniziale, concesso da Agos Ducato previo esito positivo dell’istruttoria, può essere utilizzato come si vuole per gli acquisti, di qualsiasi importo, ed anche per i prelievi di denaro attraverso la classica formula dell’anticipo contante.

A fronte di ogni acquisto con “Carta Zerus” la linea di fido diminuisce ma questa poi si ricarica il mese successivo in ragione dell’importo della rata da saldare. Niente vieta inoltre di poter utilizzare poi la “Carta Zerus” come una classica carta di credito a saldo. La Carta Zerus è richiedibile anche online, dal sito Cartazerus.it, da parte di chi è residente in Italia, è maggiorenne, ha un reddito documentabile ed ha la disponibilità di un conto corrente bancario o postale.


Commenti (1)

  1. Salve ma cio’ che e’ scritto sopra riguardo carata zeurs non e’ completamente vero, in quanto agos ti obbliga su ogni acquisto a pagare una quota assicurativa in base all’importo da rimborsare + 1,81 € mese di bolli

    E’ sicuramente la migliore in circolazione ed a costi veramente ridotti, ma ci
    sono cmq. Per chi puoì sarebbe meglio a saldo perche’ non si paga neanche 1,81 € di bolli per pagamenti rateli

I commenti sono disabilitati.