Carta di credito Intesa Sanpaolo Alitalia

di Gianfilippo Verbani Commenta


 E’ co-branded, è una carta di credito, e premia tutti gli acquisti effettuati dal titolare dello strumento di pagamento. Si presenta così “Intesa Sanpaolo Alitalia“, la nuova carta di credito ideata dal Gruppo bancario italiano assieme alla compagnia di bandiera; “Intesa Sanpaolo Alitalia” è una carta di credito unica nel suo genere in quanto attualmente sul mercato bancario italiano è la sola che risulta essere associata a “MilleMiglia“, il programma di fidelizzazione del Gruppo Alitalia. “Intesa Sanpaolo Alitalia“, richiedibile presso le filiali del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo, è ideale sia per i 2,4 milioni di soci che sono già iscritti a “Millemiglia“, sia per gli oltre 11 milioni di clienti di Intesa Sanpaolo in quanto l’iscrizione al programma MilleMiglia si può fare direttamente in filiale presso le postazioni Internet collegandosi al sito Web Alitalia.com.

Trattandosi di un nuovo prodotto, “Intesa Sanpaolo Alitalia“, a valere su tutto il 2011, viene proposta alla clientela dal Gruppo bancario in promozione con uno sconto pari al 50% della quota associativa, 36 euro anziché 72; il tutto a fronte della possibilità, per ogni acquisto effettuato con la carta, di poter guadagnare miglia associate al programma di Alitalia.

La carta di credito “Intesa Sanpaolo Alitalia” è uno strumento di pagamento innovativo, aderente al circuito Mastercard, riconosciuto ed accettato in tutto il mondo, in quanto grazie al sistema MasterCard PayPass si possono effettuare gli acquisti, fino ad un controvalore non superiore ai 25 euro, semplicemente per “contatto” con il POS senza che la carta debba essere, come si dice in gergo, strisciata. All’attivazione per il titolare ci sono subito ben 2.000 miglia del programma di Alitalia quale premio di benvenuto; e poi, per ogni euro speso sulla carta si accumula un miglio. E se le spese nell’anno superano il livello dei 12 mila euro, oltre alle miglia già accumulate con gli acquisti scattano altre 5.000 miglia di bonus.