Carta di credito Eura da Banca di Imola

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La carta di pagamento Eura è una carta di credito prepagata ricaricabile che l’istituto Banca di Imola concede alla propria clientela che desideri entrare in possesso di uno strumento di pagamento utile per poter acquistare merci o servizi presso gli esercenti convenzionati, o prelevare denaro contante presso tutte le banche convenzionate in Italia e all’estero, anche attraverso gli sportelli automatici presenti all’esterno delle filiali.

La carta è disponibile dietro pagamento di una quota di rilascio pari a 5 euro. Altre condizioni di onerosità fanno riferimento alle commissioni massime percepite per il servizio di prelievo contante, pari a 1 euro per ogni operazione di prelievo in Italia, o 2 euro se all’estero, o in Italia su banca non convenzionata con Carta Sì per le operazioni di prelevamento di denaro contante da sportello automatico.

Per quanto concerne le ricariche, è presente una commissione di 2,50 euro per le ricariche effettuate presso gli sportelli della banca. La commissione scende tuttavia a 2 euro se l’operazione di ricarica viene effettuata tramite il servizio clienti Carta Sì, tramite il portale Titolari del sito Carta Sì, o ancora tramite l’adesione ai servizi SMS, che permettono un’agevole ricarica della carta direttamente attraverso il cellulare.

Sul fronte dei tagli minimi e massimi di ricarica, ricordiamo che quello minimo è pari a 25 euro, mentre quello massimo dipenderà dal singolo canale di ricarica prescelto. I servizi accessori attivabili sullo strumento fanno riferimento al blocco gratuito della carta in caso di smarrimento o di furto, e alla registrazione ed utilizzo del sito internet. Gratuiti anche i servizi di SMS di sicurezza e quelli dispositivi, per avere una migliore gestione dell’operatività tramite tale tessera.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.