Carta di credito classica da BPER

di Gianfilippo Verbani Commenta


 La Bper Card Classic è una carta di credito ordinaria, messa dalla divisione Consumer del gruppo Banca Popolare dell’Emilia Romagna, e rivolta a tutta la clientela che desideri entrare in possesso di uno strumento di prelevamento e di pagamento che potrà essere utilizzato in Italia, nel resto del mondo, e sul web, per operazioni di acquisto, con rimborso del debito in maniera personalizzata. Cerchiamo di comprendere quali siano tutte le principali caratteristiche di questo innovativo servizio transazionale.

Per quanto anzi tutto riguarda la sua utilizzabili, ricordiamo che con la carta Bper Classic il cliente potrà  prelevare e fare acquisti in sicurezza in tutto il mondo e su internet grazie ai circuiti Visa e MasterCard; e richiedere una carta aggiuntiva/familiare le cui spese sono visibili nello stesso unico estratto conto (tra le tante carte di credito di cui abbiamo parlato nel corso degli ultimi mesi, vi suggeriamo anche la carta MondoCard da banca di Legnano).

Inoltre, il cliente disporrà di un servizio per il blocco della carta attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno; BodyCard, il servizio di messaggistica via sms per tenere sotto controllo i movimenti ed il saldo della BperCard; la protezione del Servizio 3D Secure, per gli acquisti sicuri su internet.

Tra le principali condizioni di comodità ricordiamo ancora l’estratto conto mensile semplice e trasparente, anche in formato elettronico; il Servizio Clienti disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno al Numero Verde 800 440650; il servizio e-mail per controllare le spese effettuate prima ancora della ricezione dell’estratto conto.

Sul fronte della convenienza è possibile annoverare la possibilità di poter effettuare il rifornimento di carburante senza pagare alcuna commissione; e l’addebito delle spese ti vengono addebitate 13 giorni dopo la data dell’estratto conto.

Le condizioni economiche di principale riferimento sono le seguenti: canone annuo carta principale euro 30,99, canone annuo carta aggiuntiva euro 20, spese di invio estratto conto euro 1, plafond creditizio minimo 1.000 euro, massimo a discrezione della Banca.