Carta di credito Allianz da Santander Consumer Bank

di Roberto Commenta

La carta Allianz è una carta “co-branded” disponibile presso ogni filiale di Santander Consumer Bank: si tratta, in altri termini, di uno strumento di prelevamento e di pagamento che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri entrare in possesso di una utile riserva di denaro spendibile in tutto il mondo, frutto di una collaborazione della banca con la compagnia assicurativa Allianz – Lloyd Adriatico.

La carta, operativa sul circuito internazionale Mastercard, prevede la possibilità di sfruttare una doppia linea di plafond, con modalità di rimborso revolving: il cliente Santander deciderà pertanto in che modo rimborsare il capitale utilizzato con tale strumento, scegliendo l’importo delle rate mensili che diverranno oggetto del piano di restituzione del fido impiegato per le operazioni di prelevamento o di pagamento.

Per quanto concerne la presenza dell’appena ricordata doppia linea di plafond, segnaliamo come la prima sia relativa alla presenza di una fido utile per compiere le evidenziate operazioni di prelevamento e di pagamento presso gli esercizi commerciali convenzionati, in Italia, nel resto del mondo e su internet.

La seconda sarà invece relativa a una specifica linea che il cliente potrà utilizzare per poter effettuare acquisti presso le agenzie Allian Lloyd Adriatico, acquistando le relative polizze assicurative con la possibilità di rateizzare ad un tasso di mercato vantaggioso, in 12 rate.

La carta è sempre gratuita e non sarà percepita alcuna commissione per le operazioni di pagamento negli esercizi commerciali convenzionati (milioni di punti vendita in tutto il mondo), ivi comprese quelle relative al rifornimento del carburante.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.