Carta di credito Simplia da Deutsche Bank

di Gianfilippo Verbani 2


 La Carta Simplia, di Deutsche Bank, è una carta di credito prepagata e ricaricabile, operativa sul circuito Visa Electron, accettata in tutti gli sportelli automatici e in tutti gli esercizi commerciali (anche su internet) esponenti il marchio di cui sopra, e ricca di una serie di servizi aggiuntivi che miglioreranno la sicurezza nell’approccio con questo strumento di prelevamento e di pagamento (come ad esempio, i servizi via SMS, personalizzabili).

La carta in questione dura cinque anni, e costa cinque euro per l’intero periodo di durata della carta. La commissione sulla carta verrà detratta in occasione dell’operazione della prima ricarica. La tessera potrà inoltre essere richiesta anche dai minorenni, purchè abbiano compiuto almeno 15 anni, dimostrandosi così un’alternativa molto significativa all’utilizzo del contante, soprattutto per gli spostamenti all’estero.

La disponibilità massima della carta è pari a 3 mila euro, con una carica iniziale che non potrà essere inferiore ai 50 euro. La ricarica tramite bonifico o ricevitorie Sisal è effettuabile in qualsiasi momento, con un costo che sarà pari a un euro nella prima ipotesi, e a tre euro nella seconda ipotesi. È possibile effettuare un numero infinito di ricariche giornaliere, settimanali e mensili.

Sul suo utilizzo, segnaliamo infine come le operazioni di pagamento tramite POS siano completamente gratuite (incluso il rifornimento di carburante) e come invece sia applicata una commissione di 2 euro (sia in Italia che all’estero) per le operazioni di anticipo contante giornaliero da tutti gli sportelli automatici bancari. Nell’ipotesi di anticipo contante effettuato fuori dall’area Euro, sarà presente anche una maggiorazione pari all’1,75%.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.


Commenti (2)

I commenti sono disabilitati.